Ospiti all'oleoteca di EVOOSchool al Vinofòrum 2022

Nella settimana dal 10 al 19 giugno 2022, siamo stati ospiti, insieme ad altre decine di produttori di olio extravergine di oliva di qualità provenienti da tutta Italia, dell'oleoteca della Fondazione EVOOSchool di Coldiretti.
L'oleoteca accoglie i visitatori del Vinòforum e li aiuta, con assaggi al banco guidati da assaggiatori professionisti e con piccole lezioni sulla storia, le qualità e le caratteristiche degli oli che ovviamente terminano anch'esse con un assaggio, a comprendere cosa vuol dire consumare e utilizzare quotidianamente in modo consapevole l'olio extravergine di oliva.
Relegato troppo spesso al ruolo di semplice condimento, l'evo è invece un alimento che dobbiamo valorizzare sulle nostre tavole e deve accompagnare tutte le nostre pietanze.
Essere stati partecipi di questa edizione con i nostri due oli della linea Musàico ci ha permesso di confrontarci, non solo con voi consumatori che avete avuto modo partecipare a questo splendido evento e di conoscervi personalmente, ma anche di confrontarci con gli altri produttori.